Le nostre coltivazioni
Il Maso Santa Romina da sempre è impegnato nella coltivazione e nell’utilizzo dei piccoli frutti
I nostri valori
La massima espressione del territorio
All’ Agriturismo Maso Santa Romina da vent’anni coltiviamo fragole, mirtilli, lamponi, ribes, uva spina e mirtillo rosso, sfruttando le tecniche di coltivazione a basso impatto ambientale, condotte in pieno campo senza l’uso di alcun concime chimico e senza trattamenti anticrittogamici. Usando esclusivamente la lotta integrata con prodotti naturali, siamo orgogliosi di seguire la filosofia delle colture non intensive.
Ciò che ne nasce risulta la massima espressione delle caratteristiche del territorio in modo assolutamente integro.
Una nuova esperienza
La vite Solaris
Recentemente abbiamo iniziato a coltivare 700 barbatelle di Solaris, una della viti del futuro, che possiede la caratteristica di essere immune agli attacchi fungini, i principali nemici della specie e di essere resistente alle basse temperature.
Le erbe officinali
Da qualche anno ci siamo orientati anche verso la coltivazione delle erbe aromatiche e officinali, essiccate e trasformate nel nostro laboratorio. Ricche tisane e preparati vari sono i risultati della riscoperta della cosiddetta farmacia verde, tramandataci dai nostri nonni.
Le confetture
L’amore e la coltivazione verso i piccoli frutti fa nascere dei prodotti di qualità superiore: fragole, mirtilli, lamponi, ribes, uva spina e mirtillo rosso diventano delle confetture che poi usiamo per creare dei dolci dal gusto unico, intenso e naturale.
I prodotti orticoli
Da anni seguiamo la filosofia di utilizzare in cucina i prodotti della nostra terra, il trentino. Tutto quello che coltiviamo viene poi valorizzato nei nostri piatti, dove trovano la giusta dimensione per essere gustati a pieno dai nostri ospiti. Coltiviamo Zucche, verdure di stagione (ECC)
Orario d'apertura
Venerdì, Sabato e Domenica e Festivi:
A pranzo dalle 12:00 alle 15:00
A Cena dalle 18:00 alle 24:00
Da metà giugno a metà settembre siamo aperti tutti i giorni.
E' GRADITA LA PRENOTAZIONE